Teknisol usa solo materie prime certificate di altissima qualità per poter fornire prodotti altamente performanti e garantiti per durare nel tempo

Quality and Reliability

Teknisol è in grado di utilizzare una vasta gamma di materie prime, ed il cliente è libero di scegliere in base alle caratteristiche tecniche e alle performance dei materiali.

  Materiali di prima qualità

Non ci limitiamo alla realizzazione e alla fornitura di prodotti standard, ma studiamo e progettiamo prodotti su misura, testimoniando così l’attenzione rivolta al mercato e alle esigenze dei nostri clienti.

Teknisol offre inoltre tipologie di isolanti selezionati per ogni esigenza: lana e fibre minerali, vetro cellulare, poliuretano, resine fenoliche, elastomeri, isolamento acustico e termico.

Lana di roccia

Un materiale naturale e chimicamente neutro, non combustibile e altamente resistente al fuoco. A queste caratteristiche si affianca l’elevata qualità di assorbimento acustico.

Teknisol propone pannelli coppelle curve feltri e materassi in lana di roccia per l’applicazione in tutti i settori industriali.

Polistirolo espanso

Il polistirolo espanso è un materiale rigido, incolore, trasparente che trova applicazione in quei campi che richiedono un polimero di semplice lavorabilità e buone prestazioni termomeccaniche. La struttura a celle chiuse che lo contraddistingue, conferisce al prodotto le eccellenti proprietà isolanti.

Alle notevoli caratteristiche isolanti, che soddisfano molteplici esigenze di coibentazione, inoltre il polistirolo affianca la facilità di installazione garantita dalla sua leggerezza e consistenza.

Teknisol produce coppelle, curve, settori e pannelli in polistirolo per l’applicazione specifica su tubazioni e serbatoi in diversi settori industriali.

Poliuretano

Il poliuretano rappresenta il punto di riferimento nella moderna tecnologia della coibentazione. Trova applicazione, in qualità di isolante, nel trasporto di merci deperibili, nella distribuzione di gas liquidi e nell’edilizia.

Teknisol produce coppelle, curve, pannelli e settori in Poliuretano.

Resine Fenoliche

I vantaggi offerti dalla resina fenolica, sia in termini di isolamento sia in termini di lavorazione, consistono principalmente nella bassissima conducibilità termica, nella resistenza al fuoco, nella qualità ecologica del materiale, nella resistenza al vapore e nella struttura non fibrosa.

Teknisol produce coppelle, curve, pannelli e settori in resina fenolica.

Styrofoam

Teknofoam-Styro è un polistirene espando evoluto che, attraverso speciali trattamenti in produzione, riesce ad esprimere proprietà uniche per isolanti destinati ad impieghi in condizioni non estreme, ma in grado di rispondere ad esigenze di un ampio campo di applicazioni.Teknofoam -Styro è completamente privo di HCFC,  inoltre ha una struttura rigida a celle chiuse che impedisce l’assorbimento del vapore acqueo.

Teknisol produce coppelle, curve, pannelli e settori in Styrofoam.

Vetro Cellulare

Teknisol propone nella propria gamma di materiali isolanti Teknoglass,  il più solido e resistente sistema presente sul mercato che, grazie ai peculiari requisiti, offre il più ampio spettro di applicazione e le migliori garanzie di durata nel rispetto delle priorità ecologiche.

Il vetro cellulare é un materiale dalle caratteristiche uniche nel campo degli isolanti. Non si deforma, resiste alla compressione, all’acqua, al vapore ed é assolutamente incombustibile.

Utilizzo industriale: Impianti a basse e alte temperature, serbatoi di stoccaggio, sfere, tubazioni aeree e interrate, camini industriali

Edilizia civile: Coperture in cemento, metalliche, soffitti, doppi muri, impianti sportivi (piscine, piste di pattinaggio, pannelli prefabbricati)

Coibentazione di pareti a basse temperature: Birrerie, industrie conserviere, gallerie di surgelazione, depositi frigoriferi

Fibra Ceramica

La fibra ceramica Tekno-Ceramics è prodotta mediante la fusione a 2000° C, e successiva filatura delle materie prime componenti (alluminio e silicio). L’appretto con leganti di origine organica garantisce una perfetta coesione del materiale fibroso ottenuto.

La fibra ceramica Tekno-Ceramics offre requisiti isolanti a temperature superiori a 1.000 °C. La selezionata qualità del prodotto garantisce prestazioni affidabili e sicure alle condizioni di impiego estremo.

Elastomero

Teknisol presenta nella propria gamma di isolanti elastomerici, prodotti che si sono affermati nei mercati internazionali per la qualità dei requisiti e le innovazioni applicative. Sistemi isolanti in grado di soddisfare varie esigenze dell’impiantistica civile e industriale.

Gli elastomeri sono isolanti flessibili che rappresentano una risposta completa per ogni specifico settore di applicazione: nel campo della climatizzazione, del freddo e dell’alta temperatura, forniti in pratiche confezioni che ne consentono un utilizzo facile e razionale.

Gli elastomeri Teknisol si abbinano a finiture di elevato valore estetico e di facile applicazione che ottimizzano i tempi di applicazione con rilevante risparmio sui costi di installazione. Prodotti preparati in tubi, lastre e preformati, pretagliati e adesivizzati, nelle  misure standard.

Lana di Vetro

La lana di vetro Tekno-Glassfibre è costituita da fibre di vetro intrecciate e legate tra loro con resine termoindurenti. La struttura a celle aperte conferisce ai prodotti finiti prestazioni di isolamento termico ed acustico molto elevate.

Bassi coefficienti di conduttiviità termica, ampio limite di temperature di esercizio: fino a 350 °c. Inoltre la Lana di vetro è idrorepellente, e permette una rapida eliminazione di eventuale condensa. E’ incombustibile: nessuna emissione di gas tossici, è un materiale elastico ed è inattaccabile da agenti batterici.

Grazie alle sue caratteristiche la Lana di vetro trova ampio impiego nel settore industriale, navale e nell’edilizia, sia come Isolamento termico di condotte di condizonamento e termoventilazione, sia per la correzione acustica negli ambienti operativi, e per l’isolamento acustico di apparecchiature industriali.

  Campi di applicazione