Teknisol è protagonista nei campi di impiego dove la coibentazione è prevista per temperatura da -200 °C a 1400°C, soddisfacendo le esigenze complessive dell’isolamento civile ed industriale.
Impianti di produzione e trasformazione
Refrigerazione e riscaldamento
Idrotermosanitario, climatizzazione e insonorizzazione
Teknisol offre il proprio contributo al risparmio delle risorse energetiche migliorando le condizioni di vita e delle attività umane.
Isolamento industriale
La nostra gamma prodotti offre le soluzioni più avanzate per il settore dell’Industria.
Teknisol offre una gamma completa di prodotti ma soprattutto un servizio pronto e puntuale che fa di noi un partner affidabile e prezioso per il vostro lavoro. La storia dell’azienda e il suo know how, certificano la nostra competenza ed esperienza in questo settore.
-
CHIMICO
-
PETROLCHIMICO
-
NAVALE
-
OIL&GAS
-
IMPIANTI DI COGENERAZIONE
-
IMPIANTI GNL
HVAC
Il settore HVAC comprende tutte riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria.
HVAC è una sigla inglese, molto usata in tutti i campi dell’industria, che sta per Heating, Ventilation and Air Conditioning, ovvero “riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria”.
L’insieme di queste tre tematiche, pur se di largo interesse in tutti i campi della progettazione (civile, automobilistica, aeronautica, ecc.) non trova una traduzione ‘esatta’ nella lingua italiana. Più spesso ci si riferisce a sinonimi, quali ad esempio condizionamento ambientale o comfort ambientale, con una leggera distinzione tra i due termini, in quanto il primo dovrebbe essere maggiormente indirizzato allo studio e alla progettazione degli impianti atti ad ottenere il comfort ambientale. Anche per questo, risulta di uso abbastanza comune il termine HVAC. La sigla può essere estesa a HVACR, dove la R indica Refrigeration (refrigerazione).
Navale
Le soluzioni Teknisol hanno la funzione di migliorare il comfort e la sicurezza a bordo di navi da crociera, traghetti, yacht, cargo e piattaforme off-shore.
La necessità di avere garanzie di sicurezza e comfort a bordo, impone che i materiali isolanti utilizzati siano incombustibili e certificati secondo le norme IMO (International Marittime Organization) e M.E.D. (Marine Equipment Directive 96/98/ec, moduli B e D).
Protezione passiva al fuoco
La protezione passiva al fuoco comprende tutti quei dispositivi che sono in grado di contenere e limitare le conseguenze di un incendio. Questi dispositivi sono costituiti da componenti incombustibili o poco combustibili che permettono all’incendio un dificoltosa propagazione.
Il meccanismo di protezione passiva al fuoco, permette nel momento in cui si dovesse verificare un incendio, di preservare ciò che è contenuto al loro interno per un determinato perido di tempo.
I dispositivi vengono installati a protezione di elementi strutturali o impianti, la caratteristica di questi dispositivi è che non necessitano dell’intervento di un operatore o l’azionamento di un impianto che contrasti la propagazione della fiamma.